Il primo febbraio, al Politeama di Tolentino, sarà di scena la travolgente comicità di Barbara Foria con il one-woman show dal titolo Basta un filo di rossetto
TOLENTINO – Domenica primo febbraio 2026, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Barbara Foria porta in scena il suo one-woman show “Basta un filo di rossetto”. L’evento si inserisce nella stagione teatrale 2025-2026 e promette una serata all’insegna del divertimento e della travolgente comicità dell’artista napoletana. Testo di Barbara Foria, Manuela D’Angelo, Stefano Vigilante per la Regia di Marco Terenzi.
Ironia, energia e verità senza filtri: Barbara Foria in uno show divertente e pungente che racconta il mondo femminile (e non solo) con intelligenza, sarcasmo e grande personalità. Uno spettacolo che fa ridere, riflettere e riconoscersi… perché a volte basta davvero poco per cambiare prospettiva.
Il diario di una ragazza speciale, ma non unica. Perché lei un Totti dice di non averlo mai incontrato. O comunque non in pubblico. Ci sentiamo tutte un po’ uniche, ma in realtà siamo tutte ugualmente speciali. Con gli stessi problemi, le stesse sensazioni e paure, e soprattutto lo stesso brufolo che ci esce sulla faccia nei momenti meno opportuni.
Lo spettacolo raccoglie le riflessioni di una ormai cinquantenne 3.0. Pronta a darsi un peso nella società e fare un bilancio della sua vita che, anche se drammatico, è sempre meglio della bilancia e di darsi un peso.
Esilaranti storie di vita vissuta di Barbara che si ritrova alle prese con le nevrosi e le contraddizioni dei tempi, che con l’età riesce però a vedere il mondo meno grigio e più colorato grazie al rossetto, quel simbolo di potere, libertà, allegria e sensualità che ti fa sentire più bella, più sicura, pronta a brillare e a… lasciare il segno. Se poi lo lasci sulla camicia di un amante non fa nulla, tanto non la laverai di certo tu!
Basta scegliere la nuance giusta e abbinarla all’occasione migliore, allo stato d’animo ma soprattutto agli sbalzi di umore e di ormone di una donna di mezza età quasi sull’orlo di una crisi di nervi… Per dare alle giornate un colore diverso!