Asfaltature, il Comune di Pesaro investe altre risorse: in arrivo 1.200.000 euro

47

Lavori manutenzione stradePESARO – 1.200.000 euro in asfaltature. Come annunciato il mese scorso dall’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Biancani, il Comune di Pesaro continua a investire risorse per riqualificare le strade che hanno bisogno di manutenzione.

“E’ stata data priorità alle strade che hanno più bisogno di essere risistemate – spiegano gli assessore Biancani ed Enzo Belloni – per migliorare le condizioni di sicurezza e transitabilità di alcune vie del territorio comunale. Si tratta di un investimento importante, una cifra superiore a quella dello scorso anno; gli interventi previsti sono in 30 zone diverse della città e in tutti i quartieri. Il risultato finale è un’attenzione a tutto il territorio: la scelta delle strade è stata fatta partendo da una analisi tecnica e dall’ascolto delle segnalazioni dei vari Consigli di quartiere, le prime sentinelle del territorio”.

Quindi, dopo le asfaltature dei mesi scorsi, sono state individuate le altre vie da riqualificare. Martedì scorso la giunta ha dato il via libera al progetto esecutivo. Prossimo passo, bando di gara per assegnare i lavori, che inizieranno presumibilmente a luglio e andranno avanti fino a settembre.

Intanto proseguono i lavori di riqualificazione delle strade danneggiate dalle radici delle piante: “Sono interventi importanti che vanno a migliorare le condizioni di sicurezza delle vie cittadine e rientrano nella manutenzione pianificata dal Comune”, ricorda Biancani.