Dopo una camminata, che dal quartiere di Porta Maggiore ha fatto giungere i podisti in pieno centro storico cittadino, la visita ha permesso di conoscere meglio la figura del venerabile Marcucci, ammirare uno splendido museo ed a seguire apprezzare Piazza del popolo, Piazza Arringo e la cattedrale.
Alla manifestazione, che abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio, erano presenti l’assessore allo sport e alla pubblica istruzione del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni ed il presidente provinciale dell’U.S. Acli Ascoli/Fermo Giulio Lucidi.
Il prossimo appuntamento con il progetto “Camminata dei musei” si svolgerà domenica 6 maggio a Cupra Marittima con destinazione il Museo archeologico del territorio.
Per ulteriori informazioni si possono consultare i siti internet www.cooperativemarche.it e www.usaclimarche.com, la pagina facebook Progetto “Camminata dei musei” o chiederle al numero whatsapp dedicato 3442229927.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X