Ascoli, seminario di scrittura creativa per bambini dai 7 ai 12 anni

31

Nella Biblioteca comunale “Giulio Gabrielli” il  ciclo di incontri  “Polissena racconta le fiabe scritte dai piccoli” dal 15 giugno al 27 luglio

ASCOLI PICENO – La casa editrice indipendente “Polissena Fiabe e Poesie” di Annalea Vallesi promuove e propone un seminario di scrittura creativa per bambini dai 7 ai 12 anni, che si svolgerà nella “Sala ragazzi” della Biblioteca comunale “Giulio Gabrielli” (corso Mazzini, 90) dal 15 giugno al 27 luglio, ogni giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18. L’iscrizione e la partecipazione al corso sono gratuite. Al seminario interverrà anche la scrittrice ascolana di fiabe Maura Marziali, con la sua esperienza e competenza in materia di scrittura creativa. L’iniziativa ha visto la luce grazie all’Amministrazione del Comune di Ascoli Piceno.

Al primo incontro, in programma giovedì 15 giugno, il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alla Pubblica istruzione Donatella Ferretti porteranno i loro saluti ai partecipanti. “Questa iniziativa – ha sottolineato il primo cittadino – permetterà a bambini e ragazzi di entrare nel mondo della scrittura attraverso l’esperienza di una scrittrice di fiabe. Come Amministrazione siamo da sempre molto attenti alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni, che passano anche attraverso progetti come questo”. L’assessore Ferretti ha parlato di “un modo nuovo e originale per appassionare i ragazzi al mondo della scrittura creativa, che dà modo loro di esprimersi liberamente e che valorizza le loro idee e la loro fantasia, anche attraverso una pubblicazione”.

Infatti, alla fine del ciclo di incontri, verrà pubblicato un libro con il marchio editoriale “Polissena Fiabe e Poesie”, che raccoglierà tutti gli elaborati dei partecipanti e che verrà distribuito e venduto in tutte le librerie sia fisiche che online.
Il sito editoriale è consultabile all’indirizzo www.polissena-fiabe-e-poesie.it.
Il modulo con la liberatoria e l’autorizzazione a pubblicare che dovranno firmare i genitori, si può consultare e stampare dal link: https://www.polissena-fiabe-e-poesie.it/blog/polissena-racconta-le-fiabe-scritte-dai-piccoli-qui-il-modulo-di-iscrizione.
Per maggiori informazioni sulle iscrizioni e sul corso inviare una mail a polissena2022@libero.it