Ascoli, “Salute in cammino per la cultura”: il 3 luglio nuovo appuntamento

52

L’iniziativa è promossa per il sesto anno consecutivo dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps; la serata è dedicata ad un percorso su “Ascoli con la Luna piena”

ASCOLI PICENO – Il 3 luglio 2023 è in programma il terzo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura”, promossa per il sesto anno consecutivo dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

Si tratta di una iniziativa realizzata all’interno del progetto “A tutto campo”, coordinato dalle Acli provinciali di Ascoli Piceno e sostenuto dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno.

Dopo il successo di partecipanti, più di 140 presenti ogni volta, registrato nei primi due appuntamenti dedicati a “Ascoli città di papi” e Ascoli Romana” prosegue dunque l’iniziativa andrà avanti fino al 28 agosto.

Il tema della serata del 3 luglio è “Ascoli con la Luna piena”, sarà un modo diverso di guardare la citta delle cento torri grazie alla coincidenza fase lunare di massima visione della Luna.

L’appuntamento con “Salute in cammino per la cultura” è fissato ogni lunedì alle 21 con partenza da Piazza Arringo davanti alla cattedrale, la partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509, indicando il proprio nome e cognome e la data di svolgimento dell’iniziativa.

Il programma dei percorsi delle prossime settimane è il seguente: “I Piceni e le origini di Ascoli” (10 luglio), “Ascoli e la bacologia” (17 luglio), “La natura in città” (24 luglio), “La Quintana: storia e tradizione” (31 luglio), “Camminata per Sant’Emidio” (7 agosto), “Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva all’ascolana” (14 agosto), “L’acqua, i pozzi e le fontane” (21 agosto) e “Gli antichi mestieri ascolani” (28 agosto).