Ascoli, presentato il progetto “RicominciAmo la scuola”

7

ASCOLI PICENO – E’ stata presentata l’iniziativa “Ricominciamo la squola” ideata dall’Associazione Culturale Cuore Azzurro in collaborazione con il C.C. Al Battente, il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione di Sabelli, Atf, Costruzioni Pelliccioni, Tools Garden, Sara Servizi, Yuma, Event e Gran Sasso.
“Abbiamo deciso di sostenere il progetto – dichiara Laura Gabrielli, Amministratore Delegato di F.G. Gallerie Commerciali Spa – perchè ci permette di fare una riflessione più immediata, sincera, senza pregiudizi su come i più piccoli hanno vissuto questa situazione del tutto nuova del Covid, facendolo raccontare dai diretti protagonisti. “
Il progetto prevede la consegna agli alunni di 4° e 5° Elementare della città di Ascoli Piceno di due quadernoni, uno a righe e uno a quadretti, una mostra espositiva dei disegni realizzati dagli studenti e una cerimonia finale con premi alle classi, agli alunni e una mini-enciclopedia alle scuole partecipanti.
Il tutto avverrà al C.C. Al Battente:
Il programma prevede:
Dalle ore 16 alle ore 20 dei giorni: 24, 25, 31 Ottobre, 1°, 7, 8, 14, 15 Novembre , ritiro quadernoni: dal 16 al 19 Novembre, mostra dei disegni realizzati dagli studenti e nel mese di Gennaio la premiazione finale.
Per le info, chiamare 334/3239570.