Ascoli, Picenum Throwdown: il 26 e 27 marzo la 5a edizione

38

ASCOLI PICENO – Sabato 26 e domenica 27 marzo si svolgerà la 5a edizione del Picenum Throwdown, gara nazionale di Crossfit organizzata dall’Associazione CFAP capitanata dal professor Lele Cinelli, coadiuvato da coach Michele D’Ercoli. Il Crossfit è lo sport del fitness, un mix di discipline come il sollevamento olimpionico, il powerlifting, la ginnastica e attività aerobica con vogatore, salto della corda, corsa e bike, tutto inserito nel ‘workout of the day’. La gara si svolgerà in due giorni: sabato scenderà nel floor la categoria Beginner Man e Woman, mentre domenica sarà la volta degli atleti Élite, master 35, 40 e 45, Man e Woman. Tra i 250 crossfitters che arriveranno da tutto lo stivale (anche dal lontano Friuli) ci saranno atleti di spicco, che si daranno battaglia fino all’ultimo secondo per finire nel minor tempo possibile il proprio ‘Wod’. Sarà possibile assistere alle gare, anche per conoscere una disciplina adatta a tutti.
“Un altro appuntamento sportivo – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – che porterà in città tante persone da varie parti d’Italia. Queste iniziative di respiro nazionale rivestono anche una valenza turistica, perché fanno scoprire la nostra Ascoli a tante persone che arrivano da altre regioni”. La gara si svolgerà presso il Box Crossfit nella Palestra Ludus, con inizio alle ore 10 e finali previste dalle ore 17.

“Continuiamo a promuovere eventi che abbracciano tutto il mondo sportivo – ha detto l’assessore allo sport Nico Stallone – perché vogliamo far sì che Ascoli diventi un riferimento per tutte le discipline. Portare qui appuntamenti come quello di questo weekend permette di arricchire la naturale vocazione sportiva della nostra città”.

L’organizzazione ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale, il sindaco Fioravanti e l’assessore Stallone per il loro supporto.