Ascoli Piceno, riparazione gru: modifiche alla circolazione

L’Ordinanza dirigenziale n. 709 del 30/10/25 regolamenta la circolazione in via Tornasacco e Piazza Arringo per l’esecuzione di riparazione gru

Ascoli Piceno comune logoASCOLI PICENO – Con l’Ordinanza dirigenziale n. 709 del 30 ottobre 2025 l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno dispone dalle ore 08.30 fino alle ore 14.30 del giorno 3 novembre 2025 l’adozione dei seguenti provvedimenti per la regolamentazione della circolazione stradale:

1) Via Tornasacco tratto che va dal civ. 17 fino all’intersezione con p.zza Arringo

il divieto di sosta con obbligo di rimozione forzata h24 su ambo i lati;
l’interdizione al transito veicolare;
dovrà essere garantito (lato ovest) il transito pedonale su uno spazio di almeno mt. 1.20, in piena sicurezza con precise e ben visibili indicazioni del percorso, predisponendo anche idonei mezzi di protezione.

2) Via Malatesta Galeotto

interdizione al transito veicolare all’intersezione con Via Tornasacco;

3) la preventiva comunicazione della chiusura (al solo transito veicolare) alle attività e studi professionali presenti nella zona interessata;

4) dare ampia informazione agli abitanti di zona alle proprietà laterali, ai proprietari di passi carrabili, ecc. interessati dalla chiusura in questione mediante la preventiva collocazione (48 ore prima) di cartelli di preavviso di dimensioni di m.1,00×0,70 nell’area interessata, indicanti la data ed orario di chiusura nonché gli estremi della presente O.D.

5) istallazione di transennatura munita della prescritta segnaletica di “transito interrotto per via Tornasacco” (con la presenza di un moviere) all’intersezione con Piazza S. Gregorio, Via Malatesta Galeotto, Rua Morani.