Ascoli Piceno, presentazione del romanzo “Elbrus”

58

Il 29 aprile prossimo, gli autori  Marco Capocasa e Giuseppe Di Clemente presenteranno il romanzo in un evento online

ASCOLI PICENO – Il 29 aprile 2021, alle ore 17.30,Marco Capocasa, antropologo molecolare  e Giuseppe Di Clemente, autore di romanzi di Fantascienza presenteranno il loro libro di recente pubblicazione “Elbrus”.

Le vicende di Elbrus si svolgono nel XXII secolo, in un futuro in cui l’umanità è messa a dura prova dalle conseguenze del riscaldamento globale. I gas serra, derivanti dalle attività antropogeniche, hanno contribuito ad incrementare drammaticamente fenomeni come lo scioglimento dei ghiacci ai poli, il degrado dei suoli e la desertificazione. I cambiamenti climatici hanno accentuato i fenomeni migratori verso le aree subpolari e polari del pianeta, provocandone il sovrappopolamento. In questo contesto, gli esseri umani si trovano a fronteggiare il più grave dei problemi: la scarsità di risorse e le conseguenti difficoltà di sostentamento

La presentazione del romanzo si terrà in un evento online, una diretta Facebook organizzata dalla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno e da Scriptorama.
Il link dell’evento:

https://www.facebook.com/events/490319965664468

Marco Capocasa è un antropologo molecolare dell’Istituto Italiano di Antropologia (https://www.isita-anthropology.com/home) e si occupa  di diversità genetica umana e di problematiche etiche della ricerca antropologica e biomedica presso la Sapienza Università di Roma.