Ascoli Piceno, domani appuntamento con Piero Massimo Macchini e i Jaspers

46

 

ASCOLI PICENO – Domani, giovedì 10 agosto, per la “La Notte, il Circo e la Luna” a Largo Crivelli si esibiranno i Jaspers, resident band del programma TV “Quelli che il Calcio” e Piero Massimo Macchini aka Dolly Bomba, che per l’occasione presenta lo spettacolo “Fuori Porta”.

Orari spettacoli:
Jaspers alle 20:30 il primo e a 00:00 il secondo
Dolly Bomba alle 21:30 il primo e alle 23:15 il secondo
Serata organizzata dalla Compagnia dei Folli e dal Comune di Ascoli con il patrocinio della Regione Marche e del Ministero della Cultura.

Info artisti:
I Jaspers nascono nel 2009 dall’incontro tra diversi musicisti conosciutisi presso il CPM Music Institute di Milano. Dal 2017 al 2021 i Jaspers sono stati la band ufficiale della trasmissione di Rai 2 “Quelli che il calcio”, condotta da Luca e Paolo con Mia Ceran.
Il gruppo è una rock band di difficile catalogazione. Ha al suo interno tantissime influenze artistiche e musicali che spaziano appunto dal rock, pop, alternative, progressive, reggae, funk fino alla musica classica.
Vengono spesso definiti una concept band in maschera, che porta sul palco una sorta di Opera Rock Theatre. Durante i loro concerti infatti ognuno dei componenti mette in scena il personaggio di un manicomio immaginario che prende vita sul palco, gli show sono ironici e molto coinvolgenti.
Durante i tour, la band ha condiviso il palco con artisti nazionali e internazionali come: Skindred, Lacuna Coil, Stef Burns, Bryan Ferry, Enrico Ruggeri, Giuliano Palma, Rezophonic, Africa Unite, Modena City Ramblers, Marta Sui Tubi, , Roy Paci, Edoardo Bennato.
https://www.facebook.com/jaspersofficial
https://www.instagram.com/jaspersofficial

Piero Massimo Macchini è un comico naturale, uso all’arte della risata fin dalla più tenera età, spazia con disinvoltura dal teatro di strada al cinema (Appena un minuto, regia di Francesco Mandelli), passando per il teatro comico alla TV (Italia’s Got Talent 2021 / Eccezionale Veramente 2016 e 2017 su La7) e dal web alla radio (Ottovolante su Rai Radio2 2012). “Fuori Porta” di Dolly Bomba, è uno spettacolo con cui l’attore fermano gira tutta Europa. Cosa succede se un clown riceve in regalo una porta e questa diventa il suo giocattolo che si apre con la chiave della fantasia? “Fuori Porta” è uno spettacolo di pantomima, musica, improvvisazione, pane e fantasia che farà riflettere sulle porte visibili e invisibili che tutti abbiamo aperto e chiuso nella nostra vita, capace di coniugare sapientemente la tecnica mimica alla drammaturgia comica.
https://www.facebook.com/pieromassimomacchiniofficial
https://www.instagram.com/pieromassimomacchini