Ascoli Piceno, partite le attività estive de Il Melograno

16

ASCOLI PICENO – La cooperativa sociale Il Melograno lavora sul territorio piceno ormai da 8 anni, offrendo servizi educativi e a sostegno non solo degli studenti ma anche delle famiglie. La cooperativa ha come soci e collaboratori insegnanti, educatori , psicologi e pedagogisti laureati e con esperienza, che mettono a disposizione la loro professionalità. Inoltre la cooperativa è conosciuta in ambito scolastico attraverso progetti e attività in rete realizzati con le scuole.

Durante la quarantena forzata, la cooperativa ha continuato a erogare i suoi servizi attraverso video-lezioni e ripetizioni on-line.

Dal 22 giugno, seguendo la normativa vigente sulla sicurezza anti-covid, sono partite le attività estive de Il Melograno: il Centro Estivo “1,2,3… Io, L’Estate e Te!” presso il sestiere di Porta Romana in collaborazione con l’associazione sportiva di Porta Romana; attività estive interessate anche ai compiti delle vacanze; corsi estivi di latino, matematica, inglese e grammatica in preparazione per le scuole superiori diretti agli studenti che hanno terminato la terza media; l’attività estiva “Happy English” per imparare l’inglese con divertimento rivolto a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie; ripetizioni elezioni individuali per il recupero di debiti scolastici e lacune con l’obiettivo di potenziare le conoscenze e le competenze dello studente. Le famiglie possono inoltre usufruire dei Bonus per i Centri Estivi. La cooperativa Il Melograno ha deciso di offrire alle famiglie aiuto e sostegno, con un’attenzione particolare all’aspetto economico, pensando al momento delicato che le famiglie hanno vissuto e stanno vivendo a causa del Covid-19. Con ottimismo, attenzione e professionalità la cooperativa Il Melograno è vicina ai giovani studenti e alle loro famiglie.