Ascoli Piceno, ‘È Carnevale pe tutte!’: il contest online di Futura

109

ASCOLI PICENO – A causa dell’emergenza sanitaria, per il secondo anno consecutivo la città di Ascoli vedrà l’assenza dello storico Carnevale in piazza.Un amaro in bocca per tutti coloro, grandi e piccini, che amano quell’impareggiabile divertimento della tradizione carnascialesca ascolana, tra mascherate e coriandoli, gruppi organizzati e scenette capaci di intrattenere e prendere in giro con originalità usi e costumi della nostra società. Eppure c’è chi non si arrende, come l’associazione Futura che, proprio per non rinunciare ancora una volta del tutto al tipico spirito della festa in piazza, lancia la I edizione del contest online ‘È Carnevale pe’ tutte!’.
Per partecipare basta realizzare un video della durata massima di quattro minuti contenente uno sketch fatto da singoli o da gruppi di amici, ma anche in famiglia. “Crea un video, immagina di essere in Piazza, divertiti e fai divertire” è il motto del contest.
Una giuria apposita si occuperà di fare la classifica selezionando i primi tre classificati che saranno premiati. Un premio speciale, invece, sarà consegnato al video preferito scelto sui social di Futura.
Non poteva mancare lo spazio dedicato ai più piccoli: i bambini under 10 potranno descrivere il proprio Carnevale e vincere un premio tutto loro. Le iscrizioni termineranno sabato 26 febbraio.
Nei prossimi giorni Futura svelerà tutti i dettagli dell’iniziativa.

Associazione Culturale Futura
Via Adriatico 1, Ascoli Piceno (AP) 63100
388 8679335
Futura.aps@gmail.com
apsfutura@cenadpec.it