Ascoli Piceno, “Ascodept – Alla scoperta dei propri talenti”

63

Il 19 gennaio  la presentazione del laboratorio teatrale gratuito della durata di sei mesi
ASCOLI PICENO  – Prenderà il via sabato 19 gennaio il progetto “Ascodept – Alla scoperta dei propri talenti”,un percorso formativo teatrale a 360 gradi per giovani dai 16 ai 35 anni che punta a sostenere l’energia creativa delle nuove generazioni.

Il progetto è promosso dall’Associazione di volontariato Delta in collaborazione con Regione Marche ed amministrazioni comunali, col patrocinio delle amministrazioni comunali di Ascoli Piceno e Folignano e con il supporto di Associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani, Teatro delle foglie, U.S. Acli Marche, Cooperativa Marche Gest ed Associazione Amici dell’Opg.
L’iniziativa si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

“Il laboratorio – dicono i direttori artistici Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle foglie – è interamente gratuito ed avrà la durata di 6 mesi durante i quali verranno trattate le principali tecniche dell’arte scenica quali: dizione, fonazione e impostazione della voce, lettura espressiva e recitazione, interpretazione, elemento di danza e di canto, mimo, clownerie, espressione corporea, improvvisazione teatrale e tecniche di rilassamento. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato e sarà realizzato uno spettacolo finale”.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si possono utilizzare i seguenti contatti: 3358119319 o teatrodellefoglie@alice.it