Ascoli Piceno, il 7 marzo il passaggio della Tirreno Adriatico

54

ASCOLI PICENO – La quarta tappa della Tirreno Adriatico transiterà per Ascoli. Giovedì 7 marzo la storica manifestazione su pedali partirà da Arrone per arrivare a Giulianova, macinando 207 chilometri e attraversando le Cento Torri intorno alle ore 13.30. Il passaggio comporterà delle modifiche al traffico e alla sosta, quindi l’invito ai cittadini è di prestare attenzione alla segnaletica che sarà posizionata 48 ore prima dell’evento lungo le strade interessate. I mezzi che non rispetteranno i provvedimenti previsti saranno rimossi a partire dalla mattina del 7 marzo. La carovana, proveniente da Acquasanta, entrerà in territorio ascolano tra le ore 13.00 e le ore 14.00 dalla rotatoria di Porta Cartara. Da qui proseguirà su via Adriatico, via Napoli e via Piceno Aprutina, arrivando alla rotatoria del Battente per poi dirigersi verso Teramo. Al fine di permettere il transito dei ciclisti sarà necessario apportare alcune variazioni alla viabilità ordinaria e interdire il transito lungo il percorso. Le modifiche interverranno con due ore di anticipo rispetto al previsto passaggio della carovana e fino al completo smaltimento della stessa, sia sulle vie interessate sia su quelle afferenti e confluenti.

Nell’occasione del passaggio della quarta tappa della manifestazione ciclistica, con l’ordinanza sindacale n. 131 del 29/02/2024, è stata disposta la chiusura anticipata e la sospensione delle attività didattiche nelle scuole.

Per ogni informazione è possibile consultare il sito del Comune alla pagina www.comune.ap.it (sezione news o comunicati stampa) e il social istituzionale (Facebook del Comune di Ascoli Piceno), chiamare i numeri dell’URP 0736.298910 – 916 – 917 o del Comando di Polizia Municipale 0736.244674.