Ascoli, otto lezioni gratuite di Zumba da settembre

86

Ascoli, otto lezioni gratuite di Zumba da settembreASCOLI – Sta proseguendo il progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” e nel mese di settembre è prevista una interessante novità. L’iniziativa, organizzata dalla Cooperativa Sociale DLM, viene realizzata grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, dalla Fondazione Carisap e dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche (che ha concesso il patrocinio).

Nel partenariato che realizza il progetto è prevista anche la collaborazione dell’ASD Agor Art (in particolare dell’istruttrice Sara Sirocchi) che nei mesi di settembre ed ottobre realizzzerà 8 lezioni gratuite di zumba.

Le lezioni sono previste dal 18 settembre all’11 ottobre ogni martedì e giovedì dalle ore 21 presso la scuola media “Massimo d’Azeglio” (Lungo Castellano).

“Fare attività fisica con costanza riduce – dicono i promotori del progetto – del 12 per cento il rischio di ammalarsi di tumore al seno per le donne di qualunque età e peso corporeo così come evidenziato in varie European Breast Cancer Conference. Proprio per questo, dopo le lezioni di yoga, abbiamo organizzato anche le lezioni di zumba”.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’istruttrice Sara Sirocchi (3335277426 saronza.sirocchi@libero.it), visitare il sito www.cooperativemarche.it nella pagina dedicata al progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” oppure consultare la pagina facebook della Cooperativa DLM.