Ascoli, al via dal primo dicembre un nuovo Corso di autodifesa per donne

110

Il corso gratuito rientra nell’ambito del progetto “Il valore sociale dello sport”, promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e finanziato dalla Regione Marche

ASCOLI PICENO – Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport”. L’Unione Sportiva Acli Marche, infatti, sta portando avanti le azioni di una iniziativa finanziata dalla Regione Marche con risorse del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Sono infatti aperte le iscrizioni ad un nuovo corso gratuito di autodifesa per donne che si svolgerà presso la palestra Yuki Club in via delle azalee 5 ad Ascoli Piceno.

L’appuntamento è fissato per i giorni 1, 15, 22 e 29 dicembre dalle ore 18,30 alle ore 20.

La partecipazione è gratuita e possono iscriversi donne di ogni età residenti nel territorio dei comuni di

Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Maltignano, Offida e Venarotta le cui amministrazioni comunali hanno concesso il patrocinio all’iniziativa.

Attraverso il proprio staff tecnico e quello delle associazioni partner (Delta Odv e Centro Iniziative Giovani), al sostegno della Banca del Piceno ed alla collaborazione di Ares Evolution, saranno venti le donne che potranno partecipare ad una iniziativa particolarmente importante.

Il corso, tenuto dall’istruttore Emanuele Conti, intende infatti fornire alle donne elementi pratici per difendersi in caso di aggressione e per liberarsi prima possibile da una situazione di pericolo.

Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3442229927.

Il programma completo delle attività del progetto “Il valore sociale dello sport” è pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.