Ascoli, “Mestieri femminili in città”: il 21 novembre il tour culturale

60

Numero partecipanti limitato; le prenotazioni entro il 19 novembre

ASCOLI – “Mestieri femminili in città”. E’ questo il titolo di un evento culturale gratuito che si svolgerà domenica 21 novembre 2021 con partenza alle 9,30 da Piazza Arringo.

Si tratta di un percorso dedicato alla storia della città di Ascoli attraverso un vero e proprio viaggio nel tempo per conoscere i mestieri femminili che venivano e vengono ancora portati avanti.

Il tema dei mestieri femminili vuole collegarsi con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si svolgerà il 25 novembre in tutto il mondo.

Il tour di domenica 21 novembre prevede la presenza di una guida turistica abilitata, un massimo di 70 partecipanti e si concluderà intorno alle ore 12.

Occorre dunque prenotare entro il 19 novembre con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

L’iniziativa è organizzata da Aps Asd Associazione Giovanile Picena, con il patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e con la collaborazione di Cooperativa sociale On The Road.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli di contenimento Covid19.