Ascoli, “Laboratori territoriali di prevenzione della salute”: al via gli eventi multidisciplinari

36

ASCOLI PICENO – Stanno proseguendo le attività della sesta edizione del progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” realizzato dalla Cooperativa DLM grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Dopo il successo delle lezioni gratuite estive di yoga, tenute nel territorio dei comuni di Ascoli Piceno, Grottammare, Maltignano, Monsampolo, Monteprandone e San Benedetto del Tronto, dal 7 ottobre prenderanno il via una serie di eventi multidisciplinari gratuiti.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 7 ottobre a partire dalle 15 e fino alle 17 a Pagliare del Tronto presso la palestra Danzarte in via 8 Marzo 18.

Ci sarà l’opportunità di praticare gratuitamente lo yoga (dalle 16 alle 17 con l’insegnante Eugenia Brega) ed il taijiquan/qigong (dalle 15 alle 16 con il maestro Raffaele Tassone).

“L’obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente della Cooperativa DLM Sandro Tortellaè di far conoscere queste attività ma soprattutto di dare la possibilità alle persone di provarle senza alcun impegno, vincendo quella diffidenza che spesso impedisce di iscriversi a corsi della durata più lunga”.

Per partecipare occorre prenotare in quanto le attività sono a numero chiuso. Per lo yoga occorre portare un tappetino o un asciugamano.

Informazioni e prenotazioni, anche tramite messaggio, al numero 3442229927.