Ascoli, inaugurata la nuova sede della Ludoteca Riù

89

 

Uno spazio, al Green Park, dove  i bambini potranno avvicinarsi a temi importanti come  il riciclo  e il riuso dei materiali

ASCOLI PICENO – In occasione della Giornata della mondiale della felicità, istituita dall’Onu nel 2013, ieri mattina è stata inaugurata la nuova sede della Ludoteca Riù al Circolo sportivo Fondazione Carisap – Green Park. Un momento a cui hanno partecipato anche alcuni giovanissimi studenti, che hanno potuto svolgere attività di riuso i materiali riciclabili e hanno conosciuto lo scopo e l’organizzazione della ludoteca.

“Per noi – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – è molto importante avere uno spazio come questo, dove i bambini possono imparare a conoscere questioni fondamentali legate alla tutela dell’ambiente. Come Amministrazione comunale continuiamo a portare avanti il progetto Ascoli Green e la ludoteca Riù rappresenta un tassello fondamentale di questo mosaico”.

I bambini sono stati accolti dalla coordinatrice didattica della Ludoteca Riù, Valentina D’Angelo, e dal presidente della Cooperativa Il Picchio, Franco Bruni. Il nuovo spazio al Green Park, a Monticelli, sarà aperto gratuitamente ai bambini dai 3 ai 14 anni dal martedì al giovedì, dalle ore 16 alle ore 19.

“Non c’era modo migliore – ha aggiunto l’assessore Massimiliano Brugni, presente all’inaugurazione – per festeggiare la Giornata mondiale della felicità. Con la Ludoteca Riù diamo la possibilità alle famiglie di avere uno spazio dedicato ai loro figli in orario pomeridiano, dove poter imparare tanti aspetti del mondo del riciclo e del riuso, seguiti da personale qualificato. Crediamo molto in questo spazio, di crescita e cultura civile”.