Ascoli Piceno

Ad Ascoli Giuseppe Pambieri in “Centomila, uno, nessuno. La curiosa storia di Luigi Pirandello”

Prima Scena arriva ad Ascoli Piceno con due eventi gratuiti.Il 28 settembre lo spettacolo con Giuseppe Pambieri e il 2 ottobre l’incontro con lo scenografo de “L’amica geniale” Giancarlo Basili

ASCOLI PICENO – Domenica 28 settembre, alle ore 18.00, il Teatro dei Filarmonici ospiterà lo spettacolo “Centomila, uno, nessuno – La curiosa storia di Luigi Pirandello”. Scritto e diretto da Giuseppe Argirò, è interpretato da Giuseppe Pambieri, attore e regista dalla carriera costellata di successi tra teatro, cinema e tv, grazie ai lavori con alcuni dei più importanti nomi come Giorgio Strehler, Franco Zeffirelli e Luca Ronconi. L’evento è gratuito, i biglietti si possono prenotare online su CiaoTickets: info tel. 392 4450125 o 0733 1776765.

Poi giovedì 2 ottobre alle 15,30, presso la sala dell’Affresco della SAAD, Scuola di Ateneo di Architettura e Design dell’Università di Camerino (sede dell’Annunzia, viale della Rimembranza 9) si terrà l’incontro con il direttore artistico di Prima Scena, lo scenografo Giancarlo Basili, dal titolo “Spazio e Architettura nel Cinema”.

Sarà presentato il cortometraggio a lui dedicato, per la regia di Marco Cruciani, e al termine ci sarà un dibattito moderato da Giuseppe Bonaccorso (SAAD, Università di Camerino) e che vedrà come ospiti anche Mauro Mazziero (direttore Associazione Centro Culturale), Carlo Bachetti Doria (SAAD, Unicam), Federico Bellini (SAAD, Unicam) e Marta Magagnini (SAAD, Unicam).

Carlo Vannicola, Direttore Vicario SAAD, introdurrà l’evento.

 

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X