Ascoli, “Neanche con un dito”: una giornata in ricordo di Aurora Stella

15

Domani, al Cinema Odeon, proiezione del film “C’è ancora domani” e partecipazione della psicologa forense e criminologa investigativa Roberta Bruzzone

ASCOLI PICENO – Una giornata per tenere vivo il ricordo di Aurora Stella, giovane ascolana scomparsa nel 2016 all’età di 18 anni. Anche quest’anno si svolgerà un momento dedicato ai ragazzi, con la proiezione del film “C’è ancora domani”, di Paola Cortellesi, lunedì 26 febbraio alle ore 9.00 al cinema Odeon.

“Neanche con un dito – In ricordo di te” è il titolo di questo appuntamento che vedrà anche la partecipazione straordinaria della psicologa forense e criminologa investigativa Roberta Bruzzone.

“Aurora è sempre viva nel cuore di tutti noi – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – e vogliamo continuare a ricordare il suo sorriso con giornate come questa”. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il dirigente scolastico Ado Evangelisti e la proiezione del film sarà riservata agli studenti dell’IIS Fermi – Sacconi – Ceci, ai quali saranno riconosciuti dei crediti formativi.

“Il titolo di questa giornata parla già da sé – ha aggiunto la mamma e consigliere comunale, Daniela Massie la presenza di Roberta Bruzzone rappresenta un valore aggiunto per parlare di temi molto attuali e che interessano le giovani generazioni. Questi eventi mi aiutano a ricordarla, perché nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”. Al termine dell’evento, grazie alla collaborazione con la Barilla, a tutti i ragazzi partecipanti sarà offerta una merenda.