Ascoli, Coronavirus: negativi i sei operatori del Soccorso Alpino

62

I tecnici avevano soccorso uno scalatore infortunatosi a Colle San Marco e risultato positivo al Covid

ASCOLI PICENO – Negativi i sei operatori della stazione di Ascoli Piceno del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, coinvolti nel recupero del climber infortunatosi in località Colle San Marco (AP) e risultato positivo al Covid.
Dopo aver preso contezza della positività al Covid-19 del climber soccorso in data 6 novembre, i tecnici della stazione di Ascoli Piceno coinvolti nelle attività, si sono subito posti in isolamento volontario, in attesa di essere sottoposti a tampone e sotto costante monitoraggio del Servizio regionale Marche. Fortunatamente sono tutti poi risultati negativi e nessuno di loro ha mai presentato sintomi.
Riteniamo sia stato provvidenziale l’addestramento sulle manovre tecnico-sanitarie ed il rispetto dei protocolli anti – Covid-19, oggetto di costante aggiornamento. L’evento mette in evidenza quanto siano fondamentali il rispetto delle procedure di contrasto alla pandemia ormai note e quanto sia importante il lavoro dei colleghi sanitari e del sistema dell’emergenza-urgenza, a cui siamo grati.