Ascoli, Camminata dei musei: visita gratuita alla Pinacoteca civica

11

Domenica 10 marzo la nuova iniziativa targata Unione Sportiva Acli è dedicata a “Le figure femminili nell’arte”

ASCOLI PICENO – In prossimità della Giornata internazionale della donna, l’Unione Sportiva Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, organizza una nuova iniziativa presso la Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.

Si tratta di “Le figure femminili nell’arte”, visita guidata alla Pinacoteca, realizzata con il contributo del Comune di Ascoli Piceno e della Regione Marche che si svolgerà il 10 marzo.

Il programma della manifestazione, dedicata dunque alle donne nell’arte, prevede il ritrovo dei partecipanti entro le ore 11 in Piazza Arringo (davanti al municipio) ad Ascoli Piceno, per poi salire in Pinacoteca ed ammirarne la ricchezza di opere.

L’iniziativa rientra nel progetto “Camminata dei musei” che è giunto alla decima edizione e che è di carattere interregionale, con una lunga serie di musei delle province di Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo visitati a partire dall’anno 2015.

Potranno partecipare all’evento un massimo di 50 persone, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro l’8 marzo, indicando il proprio nome e cognome.

Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.