Ascoli, “Camminata dei musei”: il 14 gennaio nuovo appuntamento

18

Si riparte con la visita al  Forte Malatesta e al Museo dell’alto Medioevo

ASCOLI PICENO – Dalla collaborazione tra U.S. Acli Provinciale, Bim Tronto, Fap Acli ed Acli provinciali di Ascoli Piceno è nata una interessante iniziativa specifica compresa all’interno del progetto “Camminata dei musei”.

Grazie al sostegno di Bim Tronto e Fap Acli Acli Ascoli Piceno, infatti, sono stati programmati nuovi appuntamenti presso alcuni musei della città di Ascoli Piceno.

Si tratta di visite che vanno in continuità con quelle realizzate nei mesi di novembre e dicembre che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Sabato 14 gennaio, alle ore 15 (partenza da Piazza Arringo davanti al municipio), ci sarà il primo appuntamento.

Si potrà visitare gratuitamente (previa prenotazione al numero 3939365509 e per un massimo di 35 persone) il Forte Malatesta al cui interno c’è anche il Museo dell’alto medioevo.

Al fine di favorire una più ampia partecipazione di persone alla fruizione dei musei cittadini potrà partecipare solo chi non ha aderito alle precedenti visite del 19 novembre, 3 dicembre e 17 dicembre che hanno interessato anche il Museo della ceramica e la Pinacoteca cittadina.

Il progetto “Camminata dei musei”, a cura di U.S. Acli provinciale, che è giunto alla nona edizione edizione, favorisce la conoscenza e la valorizzazione di strutture museali del territorio..

Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti si può visitare il sito www.cooperativemarche.it .