Ascoli, APFamily 2019: programma odierno

76

ASCOLI PICENO – Oggi domenica 7 aprile,  ultima giornata di APFamily 2019 La Settimana della Famiglia.

Il programma si apre alle ore 9.00 , con la partenza da Piazza del Popolo della 45^ Edizione della Gara Podistica 100 Torri organizzata dalla ASA Ascoli. Dalle ore 9.30 fino alle 13.30 in Piazza Arringo, arriva la Carovana della prevenzione realizzata dalla FNP CISL, CRI, IOM, ANTEAS e dalla Farmacia Simonelli.

Alle ore 11.00 si torna in Piazza del Popolo per il Banchetto informativo con i clown di corsia, curato dall’Associazione di volontariato Il Sole di Giorgia. Nel pomeriggio, alle ore 15.30 in Piazza Arringo, parte la la Camminata per Niccolò IV con guida turistica agli insediamenti francescani, a cura del Circolo Acli Romero -APS ASD HOZHO.

Alle ore 16.30, al Teatro Filarmonici, appuntamento con il XXIII Concerto di Poesia dedicato alla Romania, organizzato da 50 & più AP-FM – UTEAP – Corale Cento Torri. Sempre alle ore 16.30, ma al Chiostro di San Francesco, c’è il Riù Itinerante, laboratori…e tanti divertimenti per tutti della Ludoteca Comunale Riù.

Dalle ore 20.00 in poi, ancora al Chiostro di San Francesco, ecco la festa e cena multietnica con le comunità immigrate con momenti di preghiera e di condivisione e poi…danze, musica, cibo, organizzata da Zarepta, Caritas, Azione Cattolica, Protezione Civile, UNITALSI, Suore Oblate e Comunità Immigrati, che fa calare il sipario sull’edizione 2019 di APFamily.