Ascoli, il 9 ottobre Picenworld propone “Una sera al Museo” per i bambini

52

ASCOLI PICENO – Picenworld propone il primo appuntamento con il pubblico: un nuovo format di intrattenimento per i più piccoli. Si potranno utilizzare gli spazi museali in maniera ludica e divertente sfruttando la particolarità di un orario insolito in cui la permanenza nelle sale museali sia pensata come un momento di svago. Saranno affrontati i temi legati alla civiltà picena sotto forma di giochi, quiz, cacce al tesoro e molto altro!
L’evento si svolgerà sabato 9 Ottobre 2021, dalle 20.30 alle 23.00, dando l’opportunità ai genitori di passare una serata diversa, passeggiando per le vie del centro o andando a cena soli.

Un animale come guida! La migrazione mitica dei Piceni

Racconteremo della mitica migrazione dei Piceni e ci divertiremo in un vero e proprio laboratorio artistico. I bambini potranno cimentarsi attraverso tecniche diverse nella modellazione con argilla del loro piccolo totem amuleto da portare sempre con se!
La prossima data de “Una sera al Museo”: Sabato 23 Ottobre
Seguite i nostri canali social per restare aggiornati sulle prossime iniziative ed eventi!

Dalla grande famiglia di Opera Società Cooperativa nasce Picenworld Museum.
Aperto al pubblico dal 18 settembre, è situato nel centro storico di Ascoli Piceno in Corso Vittorio Emanuele 44.
Il museo racconta l’antica civiltà picena tramite un itinerario esperienziale immersivo e fortemente interattivo che si articola in videoproiezioni e strumenti digitali, come ricostruzioni 3D o tecnologie di gesture recognition.
L’intento di Picenworld è quello di creare una forte sinergia tra polo culturale e l’intero contesto territoriale: attraverso vari progetti si darà la possibilità ai visitatori di poter contestualizzare le conoscenze sugli usi delle antiche popolazioni autoctone e confrontarle con le peculiarità del territorio odierno, favorendo un’esperienza a tutto tondo che completi l’offerta culturale e turistica.
Il Museo propone inoltre un ricco programma educativo per le scuole, consultabile all’indirizzo www.picenworldmuseum.it.