Ascoli, il 6 e 7 novembre un corso gratuito di base di Nordic Walking

22

Nuova iniziativa dell’Unione Sportiva Acli Marche; al via le iscrizioni per un massimo di 15 persone

ASCOLI PICENO – Sono aperte le iscrizioni al corso base gratuito di Nordic Walking che avrà inizio sabato 6 novembre dalle ore 15.

L’iniziativa si svolgerà nella pinetina vicino al “Caffè Pineta” e a “Angolo del vinaio” in via Piceno Aprutina 48 e proseguirà anche domenica 7 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12.

La partecipazione è aperta ad un massimo di 15 iscritti e per aderire occorre preiscriversi contattando il numero 3939365509.

Il corso base è gratuito ed include assicurazione infortuni, noleggio dei bastoncini per la durata del corso, attestato di partecipazione e 2 lezioni successive di perfezionamento di un’ora e mezza con il gruppo in date da concordare.

Le lezioni sono tenute dall’istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking Tonino Luciani (tel. 3478626866).

L’iniziativa è curata dall’U.S. Acli provinciale nell’ambito del progetto “Eventi di sport e tempo libero 2021”.

Sono notevoli i benefici per la salute di chi pratica il Nordic Walking con regolarità.

“Si tratta di una attività – dicono i promotori del corso – che assicura un movimento completo che coinvolge fino al 90% della muscolatura. La stessa attività permette un allenamento aerobico armonioso, simmetrico ed efficace per tutto il corpo”.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.