Ascoli, il 14 e 15 gennaio 2023 torna il Mercatino Antiquario

95

Dopo due anni di stop l’edizione di gennaio del mercatino torna a ospitare la Rassegna musicale dei canti di questua in onore di Sant’Antonio

ASCOLI PICENO – Anno nuovo e nuova edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno che torna il terzo weekend del mese, il 14 e 15 gennaio.

Due giorni di antiquariato, collezionismo e vintage e per i creativi tanto artigianato con opere originali e rigorosamente fatte a mano. In piazza Roma uno spazio dedicato alla bontà con i prodotti tipici del territorio.

Antiche porte, mobili dal design originale e unico, tappeti, quadri, orologi e gioielli senza tempo, questo e tanto altro si può trovare al mercatino dell’antiquariato più grande e atteso nel centro Italia, che nel mese di dicembre ha spento 30 candeline.

Dopo due anni di stop l’edizione di gennaio del mercatino torna ad ospitare la 10ₐ Rassegna musicale dei canti di questua in onore di Sant’Antonio. Da sempre il “Comitato festeggiamenti Sant’Antonio Abate” si occupa di solennizzare la ricorrenza del 17 gennaio. Il momento topico è rappresentato dalla Benedizione, seguita dalla processione. Questa data identifica l’avvio del periodo carnevalesco. Varie sono le manifestazioni organizzate, una di esse è fin dal 2012 la Rassegna dei canti di Questua, realizzata in collaborazione con il Mercatino dell’Antiquariato. Saranno 8 gruppi che sfileranno per le vie e piazze del centro storico domenica pomeriggio, intonando canti tradizionali dedicati a Sant’Antonio.

Luoghi e orari del mercatino: piazza del Popolo sabato e domenica dalle 9 alle 19. Piazza Arringo, chiostro di San Francesco, piazza Roma e via del Trivio sabato dalle 15 alle 19, domenica dalle 9 alle 19.

Il centro di Ascoli continua a vivere con l’arte e la bellezza del suo Mercatino Antiquario.

Prossima edizione del mercatino: 18 e 19 marzo. Salta l’edizione di febbraio per la concomitanza del carnevale.

Edizioni successive: 15 e 16 aprile – 20 e 21 maggio – 17 e 18 giugno 2023

Info 0736 256956 – 393 9862023