Ad Appignano l’appuntamento “Fra natura, storia e leggende”

31

Sabato prossimo il progetto “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno” dell’’U.S. Acli provinciale Aps fa tappa ad Appignano del Tronto

APPIGNANO DEL TRONTO – Sabato 15 luglio è in programma un nuovo appuntamento con le iniziative del progetto “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno” curato dall’U.S. Acli provinciale Aps.

L’appuntamento con “Fra natura, storia e leggende” è fissato per le ore 17 in Piazza Leopardi ad Appignano del Tronto, la partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi (inviando un messaggio con nome e cognome di chi sarà presente al numero 3939365509).

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche, finanziata dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Appignano del Tronto e con Qualis Lab.

E’ previsto un tetto massimo di 40 partecipanti.

Nel corso della manifestazione sarà effettuata una visita guidata al centro storico, alla panoramica dei calanchi al paesaggio rurale naturalistico ed al percorso di realtà aumentata con la narrazione della leggenda de lu lemanò. Sono previste anche visite alla chiesa di Santa Maria del Piano ed all’azienda Alessi Ceramica.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comode