Apiro, “Come vi piace”: dal 2 al 4 luglio al Teatro Mestica

125

Andranno in scena gli allievi della scuola di teatro di Onisio

APIRO (MC)  – Dal 2 al 4 luglio 2021, al Teatro Mestica di Apiro, gli allievi della scuola di teatro di Onisio porteranno in scena “Come vi piace”, spettacolo liberamente tratto da As You Like It di William Shakespeare.

In un anno che non è andato per niente “come ci piace”, abbiamo cercato conforto dal buon vecchio zio Will che ci ha suggerito proprio di lavorare su una delle sue straordinarie commedie che esplorano i concetti di libertà e fuga, temi ricorrenti nella vita quotidiana di tutti in questo difficile momento.
L’ambientazione è quella di una foresta immaginaria, Arden, collocata in Francia dove trova rifugio un vecchio Duca spodestato dal prepotente fratello. Qui si avventurano sulle sue tracce la bella figlia Rosalinda e l’inseparabile Celia, sua fedele cugina. L’ambizione, l’invidia e la cupidigia che avvelenano i rapporti di corte sono ormai alle spalle.
Complice la magica atmosfera del bosco, la Natura dispiega tutta la sua potenza: fra i protagonisti si intrecciano storie d’amore, gli scellerati si redimono e dopo svariate peripezie il legittimo duca tornerà in possesso del trono. Nel solco della tradizione bucolico-pastorale cinquecentesca dove vi è un continuo paragone tra la rigida e insidiosa vita di corte e la vita in campagna, più semplice e all’aria aperta, Shakespeare allestisce una favola silvestre in cui si celebrano le virtù rasserenatrici della Natura, eterna fonte di innocenza e felicità.
Come vi piace” è una pièce leggiadra che mantiene da cima a fondo l’ironica promessa del titolo: prendetela come vi pare, perché tutto il mondo è un palcoscenico, gli uomini e le donne non sono che attori e la Natura la fa sempre da padrona, l’unica che si mantiene fedele ai concetti rivoluzionari di libertà, fratellanza ed uguaglianza.
In scena gli allievi della scuola di teatro di Onisio, e come da tradizione… uno special guest d’eccezione!

Biglietto unico 10 euro (ridotto per bambini sotto i 10 anni 5 euro)
In ottemperanza con i protocolli di sicurezza anti-covid i posti sono limitati dunque la prenotazione è OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni:
3397954173/ 3409374451 (anche whatsapp)
teatromestica@virgilio.it
La biglietteria del teatro sarà aperta due ore prima dell’inizio dello spettacolo