AnconAmbiente, da domani i lavori di riqualificazione e bonifica della sede

22

ANCONA  – Dal 23 ottobre al 23 novembre 2023 la sede di AnconAmbiente sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria  che prevedranno una chiusura degli uffici al pubblico e il CentrAmbiente di via del Commercio 27 ad Ancona per svolgere i lavori in totale sicurezza.

La sede centrale dell’azienda sarà interessata da un processo di riqualificazione e bonifica dei tetti degli stabili che hanno una copertura di cemento – amianto (eternit). Al fine di compensare i servizi rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30 il CentrAmbiente di Posatora. Tutti gli utenti che avranno necessità di comunicare con l’Azienda lo potranno fare attraverso il sito aziendale www.anconambiente.it, telefonando al numero verde 800.680.800 o attraverso la App aziendale Junker.
“La chiusura è necessaria – ha dichiarato il Presidente di AnconAmbiente Antonio Gitto per svolgere i lavori in totale sicurezza. Una prima tranche di lavori è già stata effettuata questa estate ed ha interessato il tetto dello stabile adibito a officina, peraltro in tempi relativamente brevi e rispettando il cronoprogramma e non ha arrecato alcun tipo disservizio alle attività operative ed ai cittadini che si sono recati presso i nostri uffici. Questo secondo lotto di lavori, invece, arreca questo piccolo disagio. Si prevede una chiusura di 30 giorni, ma condizioni climatiche permettendo, confido che l’azienda cui abbiamo appaltato i lavori possa terminare l’intervento in un tempo minore. L’obiettivo dell’AnconAmbiente, d’altronde, è di bonificare definitivamente le coperture attraverso la loro sostituzione entro l’anno corrente utilizzando i fondi messi a disposizione con bando ISI INAIL 2020 che l’Azienda si è aggiudicato nel 2022”.