Ancona, vaccinazioni anti Covid: dal 21 maggio 2021 aperto il Palarossini

57

Tutte le prenotazioni con indicazioni Paolinelli saranno trasferite  nella nuova sede vaccinale senza ulteriore comunicazione da parte dell’Asur .La sera del 20 maggio il tendone del Paolinelli sarà chiuso

ANCONA – Al via il 21 maggio prossimo sin dal mattino, le vaccinazioni al Palarossini. L’avvio di venerdì sarà in forma ridotta mentre da sabato 22 maggio l’attività entrerà a pieno regime con 1.200 prenotati al giorno che saranno vaccinati. Tutte le prenotazioni con indicazioni Paolinelli (luogo dove si svolgono attualmente le vaccinazioni anti Covid) saranno trasferite al Palarossini senza ulteriore comunicazione da parte dell’Asur e il 20 maggio sera il tendone del Paolinelli verrà chiuso.

L’Amministrazione comunale, in sinergia con Asur Area Vasta 2, Regione Marche, Inrca, ha lavorato per l’organizzazione della struttura. Stamane incontro finale per mettere a punto l’arredo del salone centrale del Palarossini, con tavoli e sedie per la parte medica, per l’accettazione, sedie per attesa e osservazione post vaccinazione. Particolare attenzione è stata posta per i box per le vaccinazioni che sono stati resi più riservati. I numeri delle chiamate saranno evidenti sui due display del salone centrale.

Predisposti anche i percorsi per l’accesso alla struttura: si entra dal cancello 5 e sarà possibile parcheggiare sopra il terrazzo; poi si accede al grande tunnel, diviso tra entrata e uscita con percorsi dedicati. All’ingresso, dove ci sarà la registrazione, sarà presente personale della Protezione civile.

Le vaccinazioni si svolgono dalle ore 8.00 alle ore 20.00. E’ possibile prenotare il proprio turno al numero verde 800.00.99.66 o al sito http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it con una procedura centralizza a livello nazionale.

“Tutte le istituzioni in campo Regione Marche, Comune, Asur e Inrca collaborano in maniera costruttiva – afferma l’assessore alla Protezione Civile, Stefano Foresi -. Insieme siamo riusciti a creare uno spazio adeguato per questa iniziativa a salvaguardia dei nostri concittadini. Ringraziamento particolare al consorzio ‘Ancona per lo sport’ che ci ha messo in condizioni ottimali per l’utilizzo della struttura. Tengo a ricordare che tutte le prenotazioni con indicazioni Paolinelli saranno trasferite al Palarossini senza ulteriore comunicazione da parte dell’Asur e il 20 sera il tendone del Paolinelli sarà chiuso”.