Ancona, Università: Inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/2021

145

ANCONA – “L’Università per la Ricerca, la Ricerca per la Comunità e per il Bene di Tutti” questo il tema dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/2021 e della relazione del Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche prof. Gian Luca Gregori. La cerimonia si terrà giovedì 29 aprile 2021, a partire dalle ore 11:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube dell’Ateneo.

“Tante le sfide che l’Università ha affrontato in questo periodo e altrettante saranno quelle che dovrà fronteggiare nell’immediato futuro, anche a fronte di un incremento delle disuguaglianze generate dalla pandemia – afferma il Rettore Gregori. Ma, pur con il doveroso rendiconto delle attività svolte, la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico sarà un’occasione di riflessione sul futuro del sistema universitario e, in particolare, sul futuro dell’Ateneo”.

Sono previsti gli interventi della Prof.ssa Maria Cristina Messa Ministro dell’Università e della Ricerca, del Prof. Federico Testa Presidente ENEA e del Prof. Stefano Menzo Professore di Microbiologia Facoltà di Medicina e Chirurgia.

La cerimonia si aprirà con la relazione del Magnifico Rettore Prof. Gian Luca Gregori e gli interventi di Alessia Polisini, Presidente del Consiglio Studentesco e della Dott.ssa Rosalba Sacchettoni, Personale Tecnico Amministrativo.

In ottemperanza alle norme di distanziamento imposte dall’attuale emergenza sanitaria, saranno presenti in Aula Magna solo alcune rappresentanze delle Autorità e della comunità universitaria.