Ancona, “The Full Monty” in scena al Teatro delle Muse

109

Dal 28 novembre al 1 dicembre il musical tratto dal film campione d’incassi e premio Oscar

ANCONA – Al Teatro delle Muse  di Ancona dal 28 novembre al 1° dicembre alle   ore 20.45 e domenica 1 dicembre alle ore 16.30 fuori abbonamento,andrà in scena il musical The Full Monty.

Libretto di Terrence McNally musica e liriche David Yazbeck
tratto dal film della Fox Searchlight Pictures e scritto da Simon Beaufoy, prodotto da Umberto Pasolini e diretto da Peter Cattaneo
adattamento liriche Francesca Nicotra – Massimo Romeo Piparo
regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo
Paolo Conticini – Luca Ward
con Gianni Fantoni, Jonis Bascir e con Nicolas Vaporidis
con Sebastiano Vinci, Laura Di Mauro, Elisabetta Tulli, Valentina Gullace, Tancredi Di Marco/Christian Roberto
con la partecipazione di Paila Pavese
PeepArrow Entertainment

Nel 1997, il film fu  campione d’incassi e premio Oscar per le musiche, ironizzando sulla crisi che in quegli anni colpiva l’Inghilterra; nel 2000 il film diventava musical teatrale, rappresentato con enorme successo nei palcoscenici di tutto il mondo. A vent’anni dalla prima edizione del Musical di Broadway, torna in Italia una riedizione totalmente rinnovata a firma di Massimo Romeo Piparo. Protagonisti d’eccellenza i campioni di incasso di Mamma Mia!, Paolo Conticini e Luca Ward, daranno “corpo” e anima, assieme a Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis, ai disoccupati più intraprendenti della Storia del Musical.
Ovviamente, per le spettatrici più “golose”, sul finale è garantito il “full monty” (servizio completo…).
Un altro imperdibile successo prodotto dalla Peeparrow Entertainment che  farà saltare gli spettatori sulle poltrone con una colonna sonora travolgente, tante risate e una bellissima storia di riscatto sociale.