Ancona, “La stanza del sindaco”: incontro con Fabrizio Barca

65

L’appuntamento è per mercoledì prossimo sul canale Facebook del sindaco. Valeria Mancinelli dialogherà con Fabrizio Barca, economista già Ministro per la coesione territoriale

ANCONA – Nuovo appuntamento con “La stanza del sindaco”, format di attualità, politica, cultura e società che il sindaco Valeria Mancinelli promuove sul suo profilo fb. Mercoledi 27 gennaio 2021, alle ore 21.15 diretta Facebook con Fabrizio Barca, economista, esperto di politiche di sviluppo territoriale, già Ministro per la coesione territoriale.

Il titolo dell’incontro è: “Piccoli comuni delle aree interne: quali strategie per il rilancio? Ne parliamo con il Prof. Fabrizio Barca”

Con il Prof. Barca il sindaco Mancinelli affronterà il tema delle aree interne, dei piccoli centri collinari e montani, per capire come la visione strategica del futuro riesce ad incidere sulla realtà, quali sono gli ostacoli nel tradurre gli studi ed i progetti in azioni concrete, quali esperienze in giro per l’Italia possono essere prese a riferimento. Il tema delle aree interne riguarda i servizi cosiddetti essenziali: dalla sanità alla scuola, fino ad arrivare ai servizi postali…

Nella stanza virtuale Valeria Mancinelli ha già ospitato i colleghi Sala e Gori, il Governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini e il sociologo Recalcati.