Ancona, spostamento sede evento lunedì 23 settembre

61

ANCONA – L’8^ Festival del giornalismo d’inchiesta delle Marche comunica che l’evento in programma lunedì 23 settembre, è spostato presso l’Hotel La Fonte di Osimo , in Via Fonte Magna 33.

La necessità di cambio sede è legata a motivi tecnici sopraggiunti a nuove esigenze intercorse durante la preparazione dell’incontro: si ringrazia la Basilica di S. Giuseppe da Copertino per la disponibilità offerta in fase organizzativa.

Il tema di questa serata è Professione Inviato: il racconto diventa testimonianza.

Ascolteremo Domenico Quirico inviato de La Stampa che racconta ogni giorno la guerra e la morte di civili in terre lontane, martoriate dalla guerra e don Aldo Buonaiuto uomo di fede e giornalista, porta quotidianamente in ogni sede si trovi ad operare per restituire dignità a tante donne sfruttate in giri di prostituzione, malaffare ed organizzazioni criminali o per contrastare delinquenti che approfittano di persone ingenue e disperate per introdurle in sette che non hanno nulla a che fare con la religione. La serata sarà condotta da Martina Milone e Giovanni Bruscia.

L’ingresso, come per tutti gli eventi in programma, è gratuito e non necessita di prenotazione. Per i giornalisti il Festival attribuisce crediti SIGEF.