Ancona, riaperte al pubblico la Biblioteca “L. Benincasa” e la Biblioteca “L’Isola del Tesoro”

34

ANCONA – Riaperte al pubblico da ieri con nuove modalità la Biblioteca “L. Benincasa” e la Biblioteca “L’Isola del Tesoro”
Previsto il riavvio del solo servizio di prestito con l’accesso di un solo utente alla volta munito di mascherina e guanti disinfettati all’ingresso col gel messo a disposizione dalla biblioteca; occorre la prenotazione telefonica dell’appuntamento della durata di 15 minuti per accedere al servizio di prestito ed è consigliata la prenotazione dei libri desiderati in prestito.
Non occorre alcun appuntamento per la sola riconsegna dei libri.
I volumi rientrati in biblioteca saranno messi in quarantena per 10 giorni
Programmata la riduzione degli orari di apertura che saranno simili a quelli abitualmente adottati nel periodo estivo Biblioteca Benincasa presso Palazzo Camerata: dal lunedì al venerdì 9.00- 13.00, il martedì e giovedì anche 15.00-17.00. Biblioteca L’Isola del Tesoro di Brecce Bianche: dal lunedì al venerdì: 9.00-13.00.
Gli utenti potranno prenotare i documenti desiderati utilizzando i servizi di front-end del software Sebina Open Library o mediante richiesta telefonica o via mail.
Sarà cura dei dipendenti al momento della richiesta, segnalare agli utenti la eventuale disponibilità del titolo desiderato anche nella piattaforma di Biblioteca Digitale Media Library On Line e proporre questa ulteriore possibilità di fruizione.
Sulla piattaforma MLOL sarà possibile anche leggere numerosi quotidiani e riviste sia in italiano che in altre lingue e ascoltare audiolibri.