Ancona, operatori e volontari lavorano da casa per stare insieme ai piccoli del Salesi

114

ANCONA – Operatori e volontari stanno lavorando già da giorni,anche se da casa,  per stare al fianco dei piccoli del Salesi. Ecco la squadra pronta per inondare di compagnia e sorrisi i bambini: Paola giocherà come sempre insieme a loro, Ialino e Chiuchiù li intratterranno con le loro disavventure, gli operatori della Pet li faranno giocare a distanza con i meravigliosi amici a quattro zampe, Fabrizio li stupirà con giochi musicali i volontari racconteranno tante favole.

Sono state messe  locandine nei reparti e sono state  coinvolte le mamme che faranno vedere i  video dai loro cellulari o dai pc o dai tablet.

 “Ciao bimbi, anche se a casa saremo ancora insieme ma in un modo speciale. Seguiteci sempre tante video-coccole al Salesi, ogni giorno per voi!”. È il messaggio diffuso dalla Fondazione Ospedale Salesi rivolto ai tanti piccoli degenti che sono in ospedale. I volontari e i professionisti delle co-terapie, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono a casa ma non vogliono lasciare soli i bambini. Ed ecco che, con la collaborazione di tutti, ogni giorno sui canali social della Fondazione, soprattutto Facebook e YouTube, vengono pubblicate le video-coccole. C’è chi legge le favole, ci sono gli amici della pet-terapy con i loro cagnolini, l’operatore Ludico propone dei giochi da costruire, i clown dottori e ancora giochi musicali, disegni da fare insieme, insomma un appuntamento fisso cui sta lavorando la Fondazione per rimanere accanto ai piccoli.

Tutti i nostri operatori lavorano con grande amore e passione – spiega il Direttore Carlo Rossi. e lo stesso fanno i volontari. I piccoli possono passare del tempo in modo diverso e mantenere il contatto con quelle figure a cui sono affezionati come i Clown, il musico terapeuta e tutti gli amici della Fondazione, con i cellulari delle mamme che sono state da noi avvisate e coinvolte e anche grazie ai tablet che ci ha donato l’azienda Clementoni.”

Ecco la squadra pronta per inondare di compagnia e sorrisi i bambini: Paola giocherà come sempre insieme a voi, Ialino e Chiuchiù vi intratterranno con le loro disavventure, Alessia e Kira, Cristiano e Zuma, Giorgio e Shaky, Maria e Hermes della Magical Pet vi faranno giocare con i meravigliosi amici a quattro zampe, Fabrizio vi stupirà con giochi musicali, i ragazzi della Ludoteca Riù di Santa Maria Nuova vi insegneranno nuovi giochi con i materiali che avete in casa.
Non solo video la Fondazione cerca anche di interagire grazie a questi mezzi con i bambini e li invita: scriveteci, fateci sapere cosa vi piace di più, mandateci i vostri disegni, diteci quale favola vorreste ascoltare e mandateci la foto di quello che costruite. Non dimenticate i nostri Amici a 4 zampe, fategli delle domande vi risponderanno”.

Ecco i canali social per seguirli https://www.facebook.com/FondazioneSalesi/ https://www.youtube.com/channel/UCmZbSiFDbrgri7-ssMdEVYg