Ancona, “Minori e Famiglie”: domani la Tavola rotonda

109

A Palazzo Li Madou si parlerà delle proposte attuative a tutela dei minori e delle relazioni familiari alla luce delle recenti modifiche del diritto

ANCONA – Venerdì 25 Marzo 2022, alle  ore 09.30, a Palazzo Li Madou (Regione Marche) in Via Gentile da Fabriano, ad Ancona si terrà la Tavola rotonda di interesse nazionale: “MINORI E FAMIGLIE” dalla centralità alla globalità, alla luce delle recenti modifiche al diritto di famiglia.

La discussione  verterà su due tematiche  una a carattere normativo e giuridico, l’altra a carattere clinico e sociologico.
Lo scopo è far confrontare e dialogare tra loro professionisti di rilievo dell’ambito giuridico e clinico sulla nuova riforma del diritto di famiglia e del processo.
Il format considerato si allontana da quello del convegno accademico, diventa un tavolo di confronto propositivo. Gli interventi, anziché relazioni indipendenti prendono la forma di interazioni tra relatori dei due ambiti presi in considerazione.
L’obiettivo è estrapolare ed evidenziare le criticità nell’applicazione concreta della legge 26
novembre 2021 n. 206, proponendo modifiche e miglioramenti.
Una serie di “annotazioni tecniche” che, successivamente, andremo a sottoporre al legislatore nella fase di preparazione e presentazione dei decreti attuativi