Ancona, “Il Marchese del Grillo”: dal 28 al 30 gennaio il Workshop

151

L’evento di Teatro Terra di Nessuno e Accademia56 sarà condotto da 4 comici che guideranno gli allievi nelle più famose scene tratte dal capolavoro di Monicelli

ANCONA – Dal 28 al 30 gennaio 2022 Teatro Terra di Nessuno e Accademia56 organizzano ad Ancona un Workshop dal titolo “Il Marchese del Grillo” super classe, condotto da 4 comici:Dario Cassini,Gianluca Budini, Alessandro Bianchi e Daniele Ceva che dirigeranno gli allievi nelle più famose scene tratte dal capolavoro di Monicelli.

Il Workshop si pone come obiettivo di studiare e approfondire gli elementi alla base di un’interpretazione e una presenza credibile. Il focus sarà sullo studio del dialogo, servirà agli allievi per migliorare l’interpretazione, la consapevolezza dell’arco di sviluppo di un personaggio, il giusto ascolto di se stessi e dei propri partner e la chiarezza degli obiettivi e delle dinamiche sottese al testo sul quale si sta lavorando. Lavoreremo inoltre sui dosaggi delle proprie energie, della voce, dei movimenti. I dialoghi saranno presi dal film Il Marchese del Grillo. A fine workshop verranno selezionati un gruppo di attori che entreranno a far parte di una compagnia che andrà in scena nelle location originali del film.

Per info: 3927704328