Ancona, l’Edicola: a breve sarà operativo il nuovo punto informativo turistico

131

ANCONA – Si chiama l’Edicola il nuovo punto informativo turistico della città di Ancona che verrà attivato a breve in pieno centro, nella zona della passeggiata.
La giunta comunale nella seduta odierna ha approvato l’istituzione del nuovo info point che sarà ospitato presso l’edicola di proprietà comunale situata in piazza Roma e oggi in disuso, adiacente l’Informagiovani.
Un abbinamento idoneo, dato che sarà la stessa cooperativa che gestisce la struttura dedicata ai giovani ad occuparsi de L’Edicola, che rientra in una strategia perseguita dall’Amministrazione, mirata al potenziamento e alla valorizzazione della capacità attrattiva e dell’offerta ricettiva del capoluogo. Il nuovo info point, facilmente individuabile da turisti e visitatori in virtù della suo affaccio sulla zona pedonale di Corso Garibaldi e prossima al porto, è caratterizzato da una immagine grafica su misura e sarà attrezzato con le necessarie tecnologie ed arredi quali tavoli e sedie all’aperto, tende parasole e fioriere, tale da costituire anche un punto di aggregazione. Contenuto l’impegno di spesa, pari a circa 10.000,00 euro, nomn necessitando la vecchia edicola dei giornali di particolari lavori strutturali.