Ancona, lavori in via Montagnola: modifiche alla viabilità

51

ANCONA – Sono cominciati i lavori di rifacimento dell’asfalto nel tratto di via Montagnola di competenza del Comune di Ancona, compreso tra la curva che precede il tratto antistante alla scuola Collodi-Socciarelli fino all’incrocio del Pinocchio (Via Montagnola-via Maggini- via Pontelungo).

I lavori sulla Montagnola, che termineranno entro la prossima settimana, si inseriscono nel cronoprogramma di riqualificazione della viabilità cittadina, che prosegue ormai dal mese di giugno, interessando le strade di tutta la città.

Per consentirne lo svolgimento è stato istituito il senso unico in direzione SS16 nel tratto interessato. I mezzi che transitano in direzione centro città-piazza Ugo Bassi sono dirottati su via Maggini, che sarà percorribile in discesa anche nel primo tratto, normalmente riservato ai bus. Per regolare il traffico in modo ottimale il semaforo esistente per i bus è stato sostituito da una lanterna veicolare che regolerà il traffico delle auto in direzione piano San Lazzaro.

Per evitare rallentamenti si consiglia di utilizzare, ove possibile, l’asse Nord-Sud come percorso alternativo.