Ancona, la Befana arriva in Cardiochirurgia Pediatrica

53

ANCONA – In occasione dell’Epifania i bambini ricoverati in Cardiochirurgia Pediatrica e le loro famiglie hanno ricevuto una bellissima sorpresa: dolci mamme Befana accompagnate dal mitico Dr. Pupozzi hanno fatto visita a tutti i ricoverati in reparto portando doni e tanta allegria.

Grande l’entusiasmo di piccoli e adulti che si sono visti arrivare in camera questo speciale gruppo composto da dolci mamme e un papà anche lui vestito da Befana. Non sono certo mancati doni per tutti.

“Stare ricoverati durante le feste, soprattutto quelle di Natale – sostiene la Presidente Valentina Felici– non è facile. Molte attività ludiche e di intrattenimento non vengono svolte e il tempo sembra non passare mai. Proprio per stare vicino  ai genitori ricoverati ogni anno il Comitato organizza due eventi importanti: uno la mattina di Natale in cui grazie ad Elisa Metrangolo un Babbo Natale gira in reparto e una visita speciale, delle Befane speciali che portano allegria e un momento di spensieratezza.”

Felici di queste iniziative il Primario del Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita, il dr. Marco Pozzi . “Tutte le attività e i progetti del Comitati- sostiene il Dottore- nascono da un’esperienza vissuta in prima persona dai genitori stessi, i quali in hanno sperimentato una necessità e valutato un punto critico come il passare un giorno di festa da soli. E’ per questo che i progetti e le iniziative del Comitato riescono sempre a raggiunge il loro obiettivo. Ed ecco quindi comparire in reparto mamme e papà “scortati “ dal Dr. Pupozzi (alias Walter Caccioppola) per rallegrare tutti i cuori birichini “

Grazie a questi splendidi genitori che hanno trasformato il loro vissuto in un’esperienza al servizio di altri che vivono situazioni simili. Il messaggio che  le Speciali Befane del Comitato hanno voluto mandare è quello che i genitori dei bimbi dal cuore birichino non sono soli nell’affrontare le loro paure.