Ancona Jazz, The Golden Voices of Gospel: partite le prevendite

80

Il tradizionale concerto Gospel di Natale  si terrà il 22 dicembre prossimo al Teatro delle Muse

ANCONA – Sono partite le prevendite per l’atteso concerto gospel di Ancona Jazz, una tradizione che ormai la città di Ancona attende e accoglie ogni anno con grande gioia. L’appuntamento è per  il 22 dicembre 2019 ,alle ore 21.30, al Teatro delle Muse di Ancona con il The Golden Voices of Gospel. I Golden Voices of Gospel sono un team di artisti professionisti della scena gospel americana guidati dal direttore musicale Reverendo Dwight Robson. Con gli spirituals e i gospel tradizionali presentano da 20 anni la musica pastorale afroamericana sulle scene europee, presso festival e in varie chiese. Sono inoltre stati coristi per Michael Jackson, Mariah Carey, Howard Carpendale, Peter Kraus, Andre Rieu, Ross Anthony e Helene Fischer. Sul palco ad Ancona saranno in 12 elementi, ovvero 9 cantanti e la sezione ritmica. Info biglietti: Poltronissime intero euro 27, ridotto euro 23 (+ euro 2,50 d.p.), Poltrone: intero euro 22, ridotto euro 19 (+ euro 2 d.p.), 1^ galleria intero euro 17, ridotto euro 15 (+ euro 1,50 d.p.), 2^ galleria, palchi laterali intero euro 12, ridotto euro 10 (+ euro 1 d.p.), 3^ galleria intero euro 9 (+ euro 1 d.p.). Riduzioni: soci COOP, soci ARCI, giovani fino a 26 anni, adulti oltre 65, soci MJN 2019, soci FAI, soci Marche Teatro Card. Prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse e online su www.geticket.it.

Sono cominciate anche  le prevendite per il concerto del 27 novembre (ore 21.30) al Ridotto del Teatro delle Muse con il Rossano Sportiello e il Nicky Parrott Duo. Rossano Sportiello e Nicky Parrott formano uno dei più entusiasmanti team mondiali nell’ambito del mainstream jazz. Il loro entusiasmo si riflette nella musica proposta, un repertorio vastissimo dominato essenzialmente da standard immortali, riproposti con una freschezza rigeneratrice altamente contagiosa. Nel pianismo di Sportiello si intrecciano lo stride di Fats Waller, James P.Johnson e Willie “The Lion” Smith e i fraseggi evolutivi di Earl Hines, Ralph Sutton, Dick Wellstood, Dave McKenna fino a Barry Harris, che conferiscono al suo stile affascinanti nuances di modernità e trasversalità. Un ruolo non secondario lo svolge poi la tradizione della canzone napoletana (con in testa uno dei suoi più importanti interpreti, Renato Carosone). Sportiello è un virtuoso della tastiera, in definitiva, che non sfugge però mai da un messaggio sempre creativo ed emozionante. In questo contesto Nicky Parrott conferma di essere partner paritaria, potendo godere di un similare approccio stilistico. Australiana di origine, la Parrott è personaggio affascinante che sembra uscito da qualche copertina “glamour” di vecchi LP jazz degli anni ’50. Se il suo strumento non dimentica affatto la lezione di Ray Brown per quanto riguarda profondità del suono e fraseggio, le doti vocali, altrettanto eccellenti, poggiano invece su un messaggio più tenue e delicato, e tuttavia basato su uno swing roccioso. La formazione: Rossano Sportiello, pianoforte; Nicky Parrott, contrabbasso, voce. Info biglietti: posto unico euro 15, ridotto (soci Marche Jazz Network 2019) euro 13; studenti universitari (max 50 posti) euro 5.
Prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse e online su www.geticket.it.

Orari biglietteria: da martedì a sabato: 9,30 – 13,30, giovedì e venerdì: 9,30-13,30 / 16,30 – 19,30. Aperto anche un’ora prima dello spettacolo. Tel. 071.52525 / fax 071.52622 – email: biglietteria@teatrodellemuse.org