Ancona Jazz Summer Festival 2020, il 9 luglio Giacomo Uncini Quintet

96

Presso la cantina Moroder Uncini presenterà il suo ultimo disco Time Heals Everything,uscito da pochi mesi

ANCONA – Primo appuntamento per l’attesissima diciassettesima edizione dell‘Ancona Jazz Summer Festival, dedicato al compositore Ennio Morricone appena scomparso: giovedì 9 luglio alla Terrazza Moroder si alza il sipario con il Giacomo Uncini Quintet che presenterà il suo ultimo disco Time Heals Everything. Si riparte da una location storica del festival, la cantina Moroder, che da diversi anni ospita i concerti in una suggestiva location immersa nel Parco del Conero.

Uscito da pochi mesi, Time Heals Everything è la nuova prova discografica di Giacomo Uncini, trombettista marchigiano tra i più rappresentativi degli ultimi anni. Componente stabile della Colours Jazz Orchestra, Uncini si è diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro e poi ha proseguito gli studi a New York, dove ha avuto come docenti trombettisti del calibro di Cecil Bridgewater e Charles Tolliver. La sua direzione di quartetti e quintetti è esemplare, così come la scelta dei repertori, vicini alla tradizione bop sia negli standard sia negli originali. Molto apprezzato nei club e rassegne in tutta Italia, Uncini ha collaborato con tanti nomi illustri del jazz nazionale, situazioni in cui il suo strumento, sempre più maturo e consapevole di un profondo lirismo, ha avuto modo di eccellere. Il concerto di questa sera lo vedrà impegnato con i medesimi musicisti del disco, a conferma di solidità ed empatia.
La formazione: Giacomo Uncini, tromba; Pietro Lussu, pianoforte; Andrea Molinari, chitarra; Francesco Puglisi, contrabbasso; Marco Valeri, batteria.

INFO & BIGLIETTI
Inizio concerto ore 21.30. Costo del biglietto 10 euro senza consumazione (a parte). È possibile prenotare anche la cena. Nel rispetto delle norme anti COVID-19 l’ingresso al luogo di spettacolo è permesso solo con la mascherina che andrà indossata sino al raggiungimento del proprio posto. I posti sono limitati, è consigliato l’acquisto dei biglietti online su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/giacomo-uncini-quintet-presenta-time-heals-everything/149358 per evitare code all’ingresso. Tramite Vivaticket attivando la modalità print@home si può stampare il biglietto a casa e presentarlo all’ingresso. La biglietteria sarà comunque aperta nel luogo del concerto da un’ora prima dell’inizio. È possibile acquistare i biglietti anche presso Casa Musicale Ancona (ex Bucchi) in corso Stamira 68 e presso tutti i punti vendita Vivaticket.
Agriturismo Aion Moroder, via Montacuto 121, Ancona, per prenotare la cena chiamare lo 071 898232 oppure il 331 6342256. Info www.anconajazz.com, www.spaziomusica.eu, sulla pagina Facebook Ancona Jazz, oppure contattare info@anconajazz.com, tel. 350 0214370.