Ancona, Vigili del Fuoco in azione in varie località

116

vigili del fuoco ancona
ANCONA – I Vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo l’una dell’8 gennaio nella zona industriale di Fabriano per un incendio presso una ditta di lavorazione materie plastiche. Sul posto sono intervenute le squadre di Fabriano, Arcevia, Jesi e mezzi di supporto dalla sede centrale di Ancona con il funzionario di servizio per un totale di 25 unità. Gli operatori hanno domato le fiamme e posto in sicurezza tutta l’area. Non si segnalano persone coinvolte.

In serata, alle 20.30, i Vigili del fuoco sono intervenuti ad Ancona, in piazza della Repubblica, per un principio d’incendio di un container di una ditta per lavori stradali. La squadra giunta sul posto posto ha spento le fiamme e monitorato le temperature con l’uso della termocamera.

Nella giornata del 9 gennaio, i Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la strada provinciale Corinaldese, nei pressi della chiesa del Brugnetto, per un incidente stradale. Per cause in fase di accertamento due mezzi si sono scontrati frontalmente tra loro coinvolgendone un terzo. I pompieri di Senigallia in collaborazione con i sanitari del 118 hanno estratto una ragazza dai mezzi coinvolti, la quale insieme ad altre due persone sono state trasportate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia. I Vigili del fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dell’area dell’intervento. Sul posto anche i Carabinieri di zona e la Polizia Municipale.

Nel pomeriggio, a causa delle copiose nevicate che hanno colpito la regione, I Vigili del fuoco hanno effettuato circa 70 interventi di cui 17 nella provincia di Ancona, 20 in quella di Pesaro, 15 in quella di Macerata e 20 tra le provincie di Ascoli Piceno e Fermo, la maggior parte per recuperare automezzi bloccati che non riuscivano a ripartire. A Piobbico, la squadra del distaccamento di Cagli, ha soccorso una famiglia rimasta bloccata in un rifugio che a causa dell’intensa nevicata non riusciva più a far ritorno a casa. Non si segnalano danni a persone o cose.