Ancona, IKEA a sostegno delle famiglie in difficoltà

41

ikea a sostegno delle famiglie

Con l’aiuto di Banco Alimentare e delle Associazioni del territorio distribuirà pasti caldi e pacchi di prodotti alimentari

ANCONA – Il 2020 è stato un anno senza precedenti e in un anno come questo il Natale può assumere un significato ancora più importante.

Il desiderio è che grazie a semplici gesti possa diventare un momento di vicinanza e condivisone anche con le persone più vulnerabili in questo momento. Così IKEA Italia ha deciso di coinvolgere tutti i suoi co-workers in un progetto di donazione di prodotti alimentari, con il supporto di numerose associazioni nazionali e locali.

Ad Ancona i co-workers di IKEA hanno dedicato parte del loro orario di lavoro alla preparazione di 1.750 pasti caldi e 850 pacchi con prodotti alimentari natalizi che, grazie a Banco Alimentare e ad realtà solidali del territorio, come i Salesiani Don Bosco, Centro Papa Giovanni XXIII e Servizio Strada Onlus, verranno distribuiti in città.

Banco Alimentare si occuperà della distribuzione dei pasti caldi; i pacchi con i prodotti alimentari saranno invece distribuiti dalle associazioni locali.