Ancona, il Giacomo Uncini 4tet presenta “Indian Summer” a La Cupa Festival

141

La Cupa Jazz FestivalANCONA – Per due giovedì di gennaio e due di febbraio, La Cupa propone un viaggio dentro il mondo del jazz: “La Cupa Jazz Festival”. Ogni serata sarà un tributo ai grandi nomi del jazz, interpretati magistralmente da musicisti marchigiani e non solo. In occasione della serata del 25 febbraio sarà possibile assistere alla presentazione del disco “Indian Summer” del quartetto Uncini, che vedrà alla batteria il direttore artistico del festival, Massimo Manzi. L’appuntamento è previsto per le 19.30, quando si potrà gustare un aperitivo-cena (menu e prezzo da definire).

Dopo l’inaugurazione dello scorso 14 gennaio con il tributo a Thelonious Monk, si è proseguuito con il tributo a Chet Baker e Miles Davis e il Tributo ai Weather Report.

Ultimo appuntamento: giovedì 25 febbraio presentazione del disco “Indian Summer”. Sul palco il Giacomo Uncini 4tet con Massimo Manzi, Carlo Petruzzellis, G. Ludovico Carmenati (tromba, drums, guitar, bass).

La serata sara’ accompagnata dal dj set di Alberto Alba e da Massimo Manzi, direttore atistico del festival, che farà degli interventi sulla storia del Jazz. Il live iniziera’ tassativamente alle ore 21,30.