Ancona Flower Show 2020: il 6 e 7 giugno l’ottava edizione

70

La Mostra Mercato Piante rare e inconsuete si terrà presso la  Mole Vanvitelliana con tanti espositori da tutta Italia.Previsti  corsi gratuiti di giardinaggio  base e mini-conferenze su storia, uso e cura delle piante

ANCONA – Sabato 6 e domenica 7 giugno 2020,dalle ore 09.00 alle ore 20.00,si terrà presso la Mole Vanvitelliana di Ancona  l’ottava edizione di Ancona Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete.

La kermesse,ricca di novità, ospiterà un parco espositori sempre più nutrito, 60 fra i migliori produttori e collezionisti di rarità botaniche saranno pronti a mostrare al grande pubblico le loro varietà più particolari e a presentare le loro anteprime assolute a livello nazionale.

Passeggiando all’interno della Mole si potranno ammirare i colori della primavera grazie alle numerosissime specie di rose presenti, alle ortensie più rare, alle orchidee, agli agrumi in moltissime varietà e ancora peonie, camelie e azalee. Non mancheranno le piante cactacee e succulente, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni e piante mediterranee.

Sarà possibile reperire  carnivore, tillandsie, piante aromatiche insolite e alberi da frutto in specie antiche e ritrovate e tantissime altre curiosità. Faranno da contorno a tutto ciò sezioni dedicate all’arredo da giardino e per la casa, artigianato di qualità, eccellenze enogastronomiche e prodotti del benessere, sempre indissolubilmente legate al mondo della natura.

Nuovi saranno anche tutti gli eventi collaterali che arricchiranno la kermesse. I “nuovi amici” di Ancona Flower Show potranno avvicinarsi al mondo del giardinaggio attraverso corsi di giardinaggio base e le mini-conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante tenuti sempre dagli stessi espositori.
Per il pubblico più esperto invece non mancheranno nuovi laboratori specializzati e avanzati di coltivazione dove poter apprendere i “trucchi del mestiere” e tecniche sempre più approfondite. Senza dimenticare ovviamente i “piccoli amici” della manifestazione: tutti i giorni ci saranno moltissime attività dedicate a loro per avvicinarli all’ecologia e al rispetto dell’ambiente, grazie a divertenti laboratori didattici e attività pratiche a loro misura. Ogni attività collaterale che si svolge all’interno della mostra mercato è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione nell’area dedicata del sito.

Costo biglietto:

INGRESSO GIORNALIERO: 6 euro.

ABBONAMENTO DUE GIORNI: 8 euro.

INGRESSO RIDOTTO – Per gli iscritti al Dip. di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali – Univpm presentando il libretto universitario: 5 euro.

INGRESSO RIDOTTO PET FRIENDLY – Per chi arriva in compagnia del proprio animale domestico: 5 euro.

Per maggiori info e per iscriverti ai corsi gratuiti visita www.anconaflowershow.com/