Ancona, “La Domenica alla Selva”: il 3 marzo il primo appuntamento

61

La performance di Teatro Selvatico alla Selva di Gallignano

ANCONA – A cura dell’associazione culturale “I trucioli” e in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, il Centro Orto Botanico “Selva di Gallignano”, il Comune di Ancona, l’ Accademia delle Erbe spontanee e Scholanova prende il via domenica prossima 3 marzo nella Selva di Gallignano “La Domenica alla Selva”, una sorta di Museo all’aperto, il Museo Selvatico della Selva di Gallignano. L’iniziativa che si ripeterà nelle domeniche 7 aprile e 5 maggio, a partire dalle ore 15, intende dare rilievo ai contenuti naturali del luogo, animandolo e trasformandolo in una esperienza culturale e sensoriale.

I “visitatori”dell’Orto Botanico troveranno non solo le presenze naturali, ma anche installazioni, personaggi e racconti che animeranno in sovrappiù l’ambiente naturale, in una specie di museo diffuso in cui le didascalie esplicative sono appannaggio del Teatro con le sue invenzioni, e la sua poesia.
Adatta a tutti, senza limiti di età, si consiglia un abbigliamento comodo e calzature adeguate. Sconsigliati gli animali domestici.
E’ previsto un “pedaggio” di ingresso €3,00 (non pagano i bambini sotto i 5 anni)
INFO: 346.89.44.850
info@teatrotrucioli.it www.teatrotrucioli.it
https://gemmascarponi.wixsite.com/teatroselvatico

L’Orto Botanico “Selva di Gallignano” occupa una superficie di 134.000 mq sui terreni di proprietà del Comune di Ancona ed è situato nella piccola valle prossima all’abitato medioevale della frazione di Gallignano. E’ raggiungibile